Prima uscita stagionale del Circolo Canottieri La Pescara sulle acque del Po di Torino. Domenica scorsa una nutrita formazione di canottieri pescaresi ha partecipato alla “D’inverno sul Po”, una “classica” del canottaggio ed una delle regate di fondo più importanti al mondo che quest’anno ha contato la presenza di oltre 4000 atleti provenienti da svariati Paesi, tra cui diverse squadre nazionali in preparazione per le prossime Olimpiadi di Parigi.
La rappresentanza del Circolo Canottieri ha gareggiato nelle categorie master e senior sul 4 di coppia maschile societario nonché sull’otto con timoniere e due altri 4 di coppia femminili misti con atlete di altre società, con buoni risultati che hanno visto le barche pescaresi piazzarsi a metà classifica.
Un momento particolarmente emozionante è stato il tributo reso dallo speaker ufficiale della manifestazione remiera a Luigi De Collibus, terza voga del 4 di coppia master, per i suoi 76 anni di età di cui 65 ininterrottamente passati sui remi del Circolo Canottieri La Pescara, il cui arrivo sul traguardo è stato accompagnato dal fragore degli applausi del numerosissimo pubblico assiepato sulle rive del Po.
Il Circolo Canottieri La Pescara anche quest’anno continua a portare i colori cittadini sui campi di regata di tutta l’Italia, con sacrifici ormai al limite della sopportazione a causa della temporanea mancanza della sede dove svolgere le proprie attività.
La speranza è quella di poter rientrare nella storica sede sul lungo fiume di via Spalti del Re 1, magari in tempo per festeggiare il primo centenario di fondazione avvenuto nel 1924 ad opera di appassionati canottieri tra i quali Gabriele D’Annunzio.